3 semplici modi per pulire (e nutrire) un divano in pelle
Il tuo divano in pelle si è sporcato? Niente panico! Ecco qui 3 modi efficaci per pulirlo e nutrirlo. Scoprili tutti, leggi la news a cura dei nostri esperti!
Arredi tanto delicati quanto amati: nonostante i divani in pelle si rovinino facilmente, sono sempre più in tendenza anche grazie all'avvento dello stile industriale che dona alla casa un aspetto vintage e la sensazione di aver fatto un improvviso salto all'indietro nel tempo.
Chi acquista una seduta in pelle nonostante la delicatezza di questo materiale, lo fa solo se crede che comodità ed eleganza vengano prima di tutto il resto. E infatti, sono proprio il comfort e il grande stile a rendere questo complemento d'arredo un vero classico senza tempo.
Come fare però per pulire correttamente un divano in pelle senza rovinarlo? Scopriamolo insieme ai nostri professionisti!
Le proprietà nutrienti del latte, non solo a colazione
Anche prestando la massima attenzione, purtroppo, l'incidente è sempre dietro l'angolo.
Magari stavi scrivendo un veloce appunto sul quaderno e la penna ti è scivolata dalle mani lasciando un segno indelebile e rovinando il tuo bellissimo divano.
Se poi la pelle è beige o addirittura bianca, levare completamente la macchia può sembrare un'impresa impossibile. Ma fortunatamente così non è: per rimuovere ogni segno d'inchiostro usa il latte!
Le proprietà del latte, infatti, sono ottime anche per nutrire e pulire la pelle in maniera rapida ed efficace: ti basterà semplicemente inzuppare di latte un batuffolo di cotone e strofinare la macchia con movimenti circolari per far tornare il tuo divano come nuovo.
Macchie d'olio o di cibo? Usa il sapone di Marsiglia
In presenza di cibo e olio la prima cosa da fare è tamponare la macchia con carta assorbente per evitare che quest'ultima penetri in profondità lasciando aloni sulla pelle.
Una volta fatto questo, il sapone di Marsiglia è un ottimo rimedio per rimuovere efficacemente la maggior parte dei residui di cibo: per una pulizia efficace, lava delicatamente la superficie del divano usando una spugna morbida finché le macchie non saranno sparite e infine risciacqua con acqua tiepida.
Se tuttavia lo sporco persiste, prova con il Marsiglia solido: per eliminare ogni traccia di unto e pulire la pelle a fondo, strofina la saponetta direttamente sull'alone compiendo movimenti delicati e circolari.
Aceto bianco contro frutta e caffè
Le macchie di frutta e caffè possono essere molto più ostinate del previsto a causa del loro colore intenso che si imprime indelebile sui tessuti e penetra in profondità.
Tuttavia, una soluzione c'è sempre e il modo migliore per affrontare questo tipo di aloni è decisamente l'aceto bianco.
Ecco come fare per eseguire una pulizia efficace: fai cadere una goccia d'aceto nel punto macchiato e lascia agire per almeno 3 minuti. Infine, risciacqua la superficie del divano con cura utilizzando un panno morbido inumidito con acqua tiepida.
La forte azione sgrassante e le proprietà nutrienti dell'aceto faranno tornare a brillare la pelle del tuo divano regalandoti sedute a dir poco splendenti e dall'aspetto impeccabile.
Divani in pelle e prodotti di qualità da Cereda Group
Se per te il divano in pelle è un must have irrinunciabile per vivere esperienze di comfort e relax in grande stile, presso i nostri punti vendita trovi molteplici soluzioni in pelle di alta qualità e dal design ricercato per arredare i tuoi ambienti con il fascino senza tempo di questi splendidi complementi d'arredo.
Inoltre, i nostri professionisti ti aiuteranno a trovare il divano più adatto a tutte le tue esigenze e ti illustreranno i modi migliori per prenderti cura delle tue sedute in pelle.