Egoitaliano: “Reality is Unreal” al Salone del Mobile 2023
Egoitaliano presenta il concept "Reality is Unreal" al Salone del Mobile 2023. Scopri di cosa si tratta e le altre novità dell'azienda per questa 61° edizione!
Dal 18 al 23 aprile, 2 mila espositori e 370 mila visitatori da tutto il mondo hanno preso parte alla 61° edizione del Salone del Mobile, la grande fiera di Milano Rho dedicata all'arte, architettura, e al design eco-sostenibile.
Una delle novità dell'edizione 2023 è stata la presenza di numerosi eventi culturali nel format di workshop e talkshow per un confronto tra tradizione e futuro con designer di spicco internazionale, giovani talenti e università.
I nostri professionisti non potevano di certo mancare e, pertanto, anche quest'anno sono andati alla scoperta delle ultime tendenze del settore casa-arredamento rimanendo fortemente colpiti dall'esposizione esperienziale di Egoitaliano che ha proposto una nuova e sbalorditiva interpretazione della realtà.
Scopriamo di cosa si tratta.
Tutte le novità di Egoitaliano al Salone 2023
Presente nei maggiori mercati mondiali Egoitaliano è specializzata nell'ideazione e nella produzione di arredi dal design innovativo, eco-sostenibile e made in Italy, nonché brand proposto da Cereda Group già da diversi anni.
Quest'anno, al Salone del Mobile 2023, Egoitaliano ha dato vita a uno straordinario padiglione esperienziale ricreando un vero e proprio percorso alla scoperta di nuovi stimoli e modalità per valorizzare ogni piccolo dettaglio della sfaccettata realtà in cui viviamo.
Un concept rivoluzionario, quindi, completamente opposto all'attuale tendenza di fuggire e rifugiarsi in un mondo virtuale alla ricerca di qualcosa di "surreale" e di nuove esperienze ed emozioni.
Infatti, per Egoitaliano ciò che davvero è "irreale" è la realtà in cui viviamo grazie alle meraviglie della sua natura che possiamo non solo vedere, ma anche toccare e annusare.
Ecco, quindi, spiegata la filosofia che ruota attorno alle 3 principali novità presentate dall'azienda al Salone del Mobile 2023. Scopriamole tutte!
Il nuovo concept "Reality is Unreal"
"Reality is Unreal" è il nome perfetto per questo concept rivoluzionario di Egoitaliano che nel 2023 si è posto l'incredibile obiettivo di riportare l'attenzione sulla bellezza del mondo che ci circonda attraverso complementi di arredo che evocano la natura, permettondo di immergersi completamente in una dimensione fatta di benessere e armonia.
Questa nuova interpretazione della realtà si manifesta nella cura dei colori, delle ambientazioni e dei paesaggi ricreati dall'azienda nel padiglione del Salone del Mobile al fine di celebrare il nostro meraviglioso mondo così com'è: nessun elemento, infatti, è stato ritoccato o modificato, ma riprodotto fedelmente per portare in vita il nostro "surreale", ma vero universo.
L'esclusivo progetto "Flip"
Il progetto di noleggio "Flip" è l'altra novità proposta da Egoitaliano per il 2023.
Grazie a questo nuovo servizio, il cliente può noleggiare il prodotto dell'azienda per ben 40 mesi al termine dei quali potrà scegliere se acquistare, cambiare il prodotto oppure restituirlo.
In quest'ultimo caso, tutti i componenti dell'articolo vengono riciclati per dare vita a un nuovo prodotto rigenerato che abbraccia i principi dell'economia circolare in cui Egoitaliano crede fortemente da sempre.
Infatti, il recupero dei materiali, unito ai valori di innovazione e creatività, permette all'azienda lucana di creare soluzioni di arredo in grado di coniugare perfettamente stile, funzionalità e sostenibilità.
Nefele: il trionfo del cielo in casa
Nato dalla collaborazione con l'Arch. Giulio Manzoni, Nefele è il grande trionfo del cielo dentro casa e un omaggio alla ninfa delle nubi Nefele, da cui appunto prende il nome.
Dalle forme sinuose e rotonde, questo divano dalle linee rivoluzionarie ricrea l'immagine delle nubi celesti trasmettendo comfort, bellezza e morbidezza fin dal primo sguardo.
Tuttavia, non sono soltanto i contorni innovativi a rendere Nefele una delle creazioni di Egoitaliano più apprezzate al Salone del Mobile 2023, ma anche i suoi tessuti e i colori capaci di evocare al tatto e alla vista tutta la sofficità e la delicatezza che appartiene alle nuvole.
Grazie ai tanti spunti offerti da questa edizione del Salone del Mobile, quindi, i nostri professionisti sono sempre più aggiornati sulle ultime tendenze del settore, così da soddisfare a pieno qualsiasi esigenza dei nostri clienti.